21 Ottobre 2015

Open Sky

Premio Parola d’impresa Creatività firmata Pentastudio, illustrazioni di Francesco Poroli. La campagna pubblicitaria Open Sky per il mercato consumer è risultata la terza classificata (su oltre 100 campagne in gara) al premio Parola d’impresa, il riconoscimento ai migliori progetti pubblicitari su carta stampata e new media per le PMI, organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA – Utenti Pubblicità Associati, con il sostegno del Sole 24 Ore e in collaborazione con “L’Imprenditore”, la rivista mensile di Piccola Industria Confindustria. La campagna con il personaggio chiamato Nepo come protagonista è stata l’unica tra tutte quelle selezionate ad essere stata classificata sia per la categoria carta stampata sia per i new media, segno dell’efficacia “trasversale” del messaggio, capace di farsi notare e di farsi ricordare indipendentemente dal mezzo di comunicazione scelto. La campagna multisoggetto è stata infatti programmata sui maggiori quotidiani nazionali come La Repubblica, Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, su magazine di settore come Sistemi Integrati, sul sito web dell’azienda e sui canali social ed infine con filmati di animazione proiettati nei cinema. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, 20 ottobre, a Expo Milano 2015 nell’Auditorium di Palazzo Italia.