8 Febbraio 2016

Smart Building Roadshow

Informazione sul territorio In che modo estendere la conoscenza di una nuova opportunità di business, scaturita dall’entrata in vigore di una legge? Andando sul territorio. È nato così lo Smart Building Roadshow, iniziativa creata e curata da Pentastudio allo scopo di veicolare la cultura del cablaggio residenziale, e cioè: predisporre le abitazioni e gli edifici alla connessione a internet.

In seguito al successo di All Digital – Smart Building 2015, evento che si tiene all’interno del SAIE di Bologna, il 2 febbraio scorso a Bari ha preso avvio una prima serie di incontri, offrendo ai professionisti della progettazione edilizia e dell’installazione elettronica ed elettrica un quadro esauriente della posta in gioco con interventi di rappresentanti istituzionali e dell’industria.

Con il Roadshow è stato proposto un momento di aggregazione del settore nell’intento di coagulare l’interesse di settori sin qui separati e far da volano alla crescita professionale dell’installazione e alla valorizzazione del patrimonio immobiliare nazionale.

La risposta numerosissima (oltre 700 persone in sala) ha palesato un enorme interesse verso questo tema, indicando che la scelta della formula del Roadshow si è rivelata indovinata.

Dopo Bari, lo Smart Building Roadshow prosegue con le tappe di Roma il 12 febbraio, di Ascoli Piceno il 4 marzo e di Milano il 18 marzo.